Inter – Atalanta 23/08/2015 ore 20:45 – Probabili formazioni … sorpresa Perisic?

La prima giornata di serie A propone, domenica 23 agosto – ore 20:45, il derby “Nerazzurro” presso lo stadio Meazza di San Siro : Inter – Atalanta.

In attacco i padroni di casa schiereranno la coppia Jovetic – Icardi. Come trequartista in ballottaggio Brozovic ed Hernanes. A centrocampo Kondogbia partirà titolare con Medel e il giovane Gnoukouri. Difensori centrali sicuramente dal primo minuto la coppia Murillo – Miranda, affiancati da Santon e Juan Jesus.

Voci di mercato parlano di un arrivo imminente di Perisic. Pare che l’idea sia quella di inserire il croato nella lista dei 25 contro l’Atalanta. Personalmente ritengo che l’ipotesi più probabile sia l’annuncio e la presentazione del pupillo di Mancini per la settimana prossima, anche se, in verità, la dirigenza interista ci ha abituato a sorprese – lampo sia in entrata che in uscita (ad esempio la cessione di Kovacic).

Il Tridente offensivo dei bergamaschi sarà composto da Denis, Gomez e D’alessandro. Esordio a centrocampo per l’olandese De Roon, che sostiturà Cigarini, operato martedi scorso al ginocchio sinistro.

Ecco gli schieramenti probabili della prima giornata di campionato tra Inter ed Atalanta.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Gnoukouri, Medel, Kondogbia;Brozovic; Icardi, Jovetic.
A disposizione: Carrizo, Berni, Ranocchia, Andreolli, D’Ambrosio, Montoya, Nagatomo, Hernanes, Guarin, Schelotto, Palacio, Manaj.

Allenatore : Mancini.
Squalificati
: nessuno.
Indisponibili: Dodò, Vidic, Biabiany.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, A. Masiello, Cherubin, Dramè; Kurtic, De Roon, Carmona;D’Alessandro, Denis, Gomez.
A disposizione: Bassi, Bellini, Stendardo, Brivio, Conti, Migliaccio, Giorgi, Estigarribia, Moralez, Monachello, Boakye, Pinilla.

Allenatore: Reja.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cigarini.