Il mercato dell’Inter : aggiornamenti in entrata e in uscita

Durante questo periodo estivo sono state dedicate numerose pagine ed articoli sul calciomercato, in modo particolare sulla squadra dell’Inter . Tanti nomi sono stati accostati alla squadra nerazzurra: alcune trattative sono andate a buon fine, altre hanno avuto difficoltà a decollare, tante altre ancora, sono iniziate, ma in seguito sono tramontate. A poche ore dall’inizio del campionato ed a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato cerchiamo, pertanto, di fare il  punto sulla situazione generale del calciomercato nerazzurro.

In entrata:

Perisic è  l’obiettivo principale. Thohir ha aperto ad una accelerata per la trattativa mediante un prestito oneroso fissato tra i sei e sette milioni di euro e riscatto definitivo tra i dieci e gli undici milioni di euro : il rilancio non è ancora giunto a buon fine, ma la volontà del calciatore, che non ha rinnovato col Wolfsburg, e la richiesta di ripensamento di un paio di giorni da parte del club tedesco, fanno supporre che il classe 89 di Spalato possa far parte della corte di Roberto Mancini .

Perotti rimane l’alternativa valida a Perisic, ma indipendentemente dal probabile acquisto del croato, potrebbe ugualmente vestire la maglia nerazzurra. I rapporti tra la dirigenza dell’Inter e quella del Genoa  sono ottimi, e tutto questo fa presagire che l’obiettivo sia possibile.

Mertens o Gabbiadini: De Laurentis ha annunciato che non ci saranno trattative con l’Inter sia  in entrata che in uscita, ma tutto questo non corrisponde alla realtà: il Napoli infatti avrebbe aperto alla cessione di Callejon, pertanto tutto sembra in stand-by.

Melo: Il suo rinnovo con il Galatasaray  non dovrebbe costituire un ostacolo per la trattativa. Mancini punta fortemente su questo centrocampista dotato, a suo parere, di forte personalità. La società turca chiede tre milioni di euro e, a quanto pare, l’affare andrà a buon fine.

Sala: Il giocatore è il principale obiettivo del Napoli, ma pare che tentenni a raggiungere la sede della società partenopea, in attesa della chiamata dell’Inter, la quale ha mostrato interesse nei confronti del calciatore dell’Hellas Verona.

In uscita:

Ranocchia: il difensore centrale, chiuso dalla nuova coppia Murillo -Miranda è stato praticamente messo sul mercato. In pole position c’è l’ Everton, ma la Roma è pronta a portare il calciatore nella capitale.

Juan Jesus: l’obiettivo del calciatore brasiliano è quello di restare a Milano, anche se la dirigenza interista sembra orientata a cedere il difensore.

Andreolli: messo sul mercato, non rientrando tra i piani di Mancini, sembra in partenza verso la Lazio.

D’Ambrosio: sul calciatore ex granata ci sono West Ham e Stoke. in Italia interessate sono la Lazio e la Roma.

Taider: la destinazione più probabile sembra il Bologna.

Schelotto:  La destinazione più probabile pare che sia l’Udinese, che però deve assolutamente risolvere il problema della  cessione  di Widmer.

Nagatomo: richiesto da Gasperini, il Genoa è pronto ad accogliere il giapponese.