Usare WhatsApp sul PC in modo semplice

Usare WhatsApp sul proprio computer non è così difficile: non è necessario nemmeno scaricare programmi sul PC.

Leggi attentamente questo articolo e vedrai che sarai soddisfatto : parola di Sugarblog.

Quello che sto per dirti è assolutamente legale: si tratta di un servizio Web utilizzabile esclusivamente dai browser Google Chrome, Firefox e Opera.

1) Collegati mediante uno dei browser citati su WhatsApp Web. Questo sito funzionerà solamente se il tuo smartphone resterà connesso ad Internet: ti consiglio, pertanto, poichè sei in prossimità del PC, di collegare il tuo cellulare in rete Wi-Fi. In pratica il computer fungerà solo come ripetitore, ma avere questa applicazione su un monitor più grande vi assicuro che è comodissimo.

2) Avvia l’applicazione WhatsApp sul tuo smartphone : vanno bene tutte le piattaforme come Android, Windows Phone ecc… , tranne gli Iphone ( per imposizione della Apple).

3) Vai sul menu ( su alcuni telefoni in basso a sinistra, su altri in alto a destra dove si trova l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce “WhatsApp Web”.

4) Fai clic sul pulsante “Ok ho capito” e inquadra, sempre col tuo telefono,  il QR Code che vedi dal monitor del tuo computer : a questo punto potrai tranquillamente accedere al servizio.

Prima di inquadrare il QR Code, per evitare di collegarti nuovamente e ripetere la procedura, sul sito WhatsApp Web puoi mettere il segno di spunta alla voce “Resta connesso”.

Buon divertimento e buona chat a tutti.